privacy - NEW ALBERGO PARADISO

Vai ai contenuti

Menu principale:

privacy

Informativa Privacy GDPR

Informativa al cliente e/o a coloro che per motivazioni diverse conferiscono dati personali agli addetti alla corrispondenza e all’accoglienza di Albergo Paradiso.

Gentile Utente/Cliente,
ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali, di quelli dei suoi familiari e/o di quelli degli appartenenti al suo gruppo sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

Titolare del trattamento dei dati personali
Albergo Paradiso s.a.s. di Cola Armando & C.
Località Plaghera
23030 S. Caterina Valfurva (SO)
Telefono 0342 935417
e-mail: info@albergorifugioparadiso.it

Politica di privacy per gli ospiti
La presente Politica di privacy è stata formulata dalla Società Albergo Paradiso s.a.s. riconoscendo l’importanza della vostra privacy per informarvi, in qualità di nostri ospiti, sulle nostre modalità di raccolta, utilizzo e divulgazione dei vostri dati personali. La presente Informativa descrive le procedure in materia di privacy adottate dalla Società Albergo Paradiso s.a.s. per la raccolta dei dati tramite:
● i siti web da noi gestiti, attraverso i quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy e all’informativa sui Cookie;
● le applicazioni software da noi fornite da utilizzare su PC e dispositivi mobili (App);
● le pagine social da noi controllate, attraverso le quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy;
● i messaggi e-mail in formato HTML da noi inviati contenenti il link alla presente Informativa sulla privacy e quelli da noi ricevuti;
● la vostra visita o permanenza presso la nostra struttura o altro tipo di interazione offline.

Collettivamente, si fa riferimento ai siti web, alle App e alle nostre Pagine social con la denominazione " Servizi online " e " Servizi " se si includono i canali offline. L'utilizzo dei suddetti Servizi comporta l'accettazione, da parte vostra, dei termini e delle condizioni previste dalla presente Informativa sulla privacy.

Natura e raccolta dei dati personali
Trattiamo i dati anagrafici, fiscali e di natura economica necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, nonché per conseguire un’efficace gestione dei rapporti commerciali. Potrebbero venire trattati anche dati anagrafici di minori al solo fine di fidelizzazione dei clienti ed attività di marketing.
Le informazioni personali che raccogliamo includono:
• Il nome e cognome,luogo e data di nascita, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono e l'indirizzo di casa, cittadinanza;
• I dati della carta di credito (tipo e numero di carta, nome sulla carta, data di scadenza e codice CVC);
• Informazioni sui tuoi soggiorni, incluse le date di arrivo e partenza, le richieste speciali e le tue preferenze sui servizi (preferenza su camere, servizi o altro);
• Informazioni che fornisci a proposito delle tue preferenze di marketing o offerte promozionali;





Modalità di raccolta e trattamento dati
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti cartacei, informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. In particolare i dati personali dell'utente possono essere comunicati, a soggetti determinati, incaricati dal Titolare della fornitura di servizi strumentali o necessari all'esecuzione delle obbligazioni connesse all’attività aziendale.

Utilizzo dei Dati personali e degli Altri dati
I trattamenti dei dati sono effettuati per le seguenti finalità:
1) per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio, di ristorazione, di servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, c, f del GDPR): tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
2) per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
3) per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
4) per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura e per conoscere il suo livello di gradimento dei nostri servizi. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 58 mesi e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti. Il mancato consenso alla finalità di cui al punto 4 non pregiudicherà in alcun modo la possibilità dell'utente di usufruire dei servizi di Albergo Paradiso, L'utente può opporsi al trattamento in qualsiasi momento dopo aver prestato il proprio consenso inviando un’e-mail all'indirizzo info@albergorifugioparadiso.it ;
5) per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
6) per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 58 mesi e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento; Il mancato consenso alla finalità di cui al punto 6 non pregiudicherà in alcun modo la possibilità dell'utente di usufruire dei servizi di Albergo Paradiso. L'utente può opporsi al trattamento in qualsiasi momento dopo aver prestato il proprio consenso inviando un’e-mail all'indirizzo info@albergorifugioparadiso.it

I diritti dell’utente
• Diritto di accesso (art. 15 GDPR). Diritto dell’Interessato ad ottenere l’accesso ai propri dati e di porre reclamo all'autorità di controllo;
• Diritto di rettifica (art. 16 GDPR). Diritto dell’Interessato ad ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
• Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17 GDPR). L’Interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
• Diritto alla limitazione di trattamento (art. 18 GDPR). Diritto dell’Interessato di ottenere una limitazione del trattamento del dato;
• Obbligo di notifica (art. 19 GDPR). Il Titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma degli artt. 16; 17; 18;
• Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR). L’Interessato ha diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare e ha il diritto di trasmettere tali dati ad altro titolare di trattamento senza impedimenti da parte del Titolare;
• Diritto all’opposizione (art. 21 GDPR). Diritto dell’Interessato di opporsi al trattamento dei suoi dati personali;
• Profilazione (art. 22 GDPR). L’Interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione o che incida significativamente sulla sua persona.
L’interessato esercita i suoi diritti sopra descritti scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: Albergo Paradiso s.a.s. di Cola Armando & C. - Località Plaghera - 23030 S. Caterina Valfurva (SO) - Telefono 0342 935417 - e-mail: info@albergorifugioparadiso.it


Periodo di conservazione dei dati
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
• I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
• I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.






Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e consenso al loro utilizzo
Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi.

Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:
• Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e sono utilizzati per gestire il login e l'accesso alle funzioni riservate del sito, in generale per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. La durata dei cookie è o strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati), o di durata più lunga, volti a riconoscere il computer del visitatore. La loro disattivazione può compromette l'utilizzo dei servizi accessibili da login, mentre la parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile.
• Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l'utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
• Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione, al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Cookie di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietario”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” (p.e. Facebook, Twitter, Google+) finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.
La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.
A titolo di esempio, con Google Chrome cliccare la chiave inglese nell'angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. A questo punto selezionare 'Mostra impostazioni avanzate' (“Under the hood”) e cambiare le impostazioni della Privacy.
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17479/windows-internet-explorer-11-change-security-privacy-settings
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Titolare del trattamento dei dati personali
Albergo Paradiso s.a.s. di Cola Armando & C.
Località Plaghera
23030 S. Caterina Valfurva (SO)
Telefono 0342 935417
e-mail: info@albergorifugioparadiso.it

 
Cerca
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu